Area Educazione - Consolida

Valore fondante della cooperazione sociale che nel tempo, forse anche per la professionalizzazione dei servizi, è andata ad identificarsi con interventi qualificati a favore dei minori e delle famiglia. Se da un lato questo è vero – ma occorre oggi ampliare gli interlocutori da coinvolgere – dall’altro per le cooperative sociali l’educazione rimane un valore più ampio, che investe tutti gli ambiti del loro agire, la governance, le modalità organizzative delle imprese e le alleanze sul territorio. E per questo investe risorse per costruire una cultura condivisa dell’educare.

I PROGETTI DELL'AREA EDUCAZIONE

ULTIME NEWS

INFANZIA A CASA. E I SERVIZI EDUCATIVI?

Appuntamento 2 luglio alle17 su Zoom con il terzo webinra della serie organizzata dalla Fondazione Franco Demarchi con la collaborazione di Consolida e CNCA-TTA, dedicata agli operatori sociali ed educativi.

Estate 2020: novità nella gestione dei servizi estivi per bambini e ragazzi

Martedì 23 giugno alle 17 il webinar sulle nuove “Linee guida per i servizi estivi”. Interverrà anche l’assessore Segnana.

Estate Sicura 2020: l’impegno condiviso che non va disperso

La collaborazione di questi mesi tra le cooperative che si occupano di educazione ha portato a sviluppare metodo di lavoro che potrà aiutarle anche in futuro.

Area educazione: incontro il 25 giugno su EduCare, il nuovo bando da 35 milioni del Governo

Consolida ha organizzato un incontro il 25 giugno per discutere con le cooperative che operano in ambito educativo delle possibilità offerte dal nuovo bando EduCare.