Area Educazione - Consolida

Valore fondante della cooperazione sociale che nel tempo, forse anche per la professionalizzazione dei servizi, è andata ad identificarsi con interventi qualificati a favore dei minori e delle famiglia. Se da un lato questo è vero – ma occorre oggi ampliare gli interlocutori da coinvolgere – dall’altro per le cooperative sociali l’educazione rimane un valore più ampio, che investe tutti gli ambiti del loro agire, la governance, le modalità organizzative delle imprese e le alleanze sul territorio. E per questo investe risorse per costruire una cultura condivisa dell’educare.

I PROGETTI DELL'AREA EDUCAZIONE

ULTIME NEWS

AL VIA INCLUSI: IL PROGETTO NAZIONALE DEDICATO AGLI STUDENTI CON DISABILITÀ

52 partner di 5 regioni diverse saranno impegnati nei prossimi 3 anni nel promuovere una scuola e un territorio equi e accessibili a tutti attraverso il progetto finanziato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto delle povertà educative .

INCLUSI: ONLINE IL BLOG E LA PAGINA FB

Il tema della disabilità sarà al centro del progetto promosso da Consolida con 52 partner di 5 regioni di Italia, finanzaito da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educative.

Prima Classe: il progetto per prevenire l’emergenza educativa generata dal Covid-19

L’iniziativa ideata dal Dipartimento Istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento insieme al consorzio Consolida consentirà di distribuire, in collaborazione con le scuole, “pacchi educativi” ai bambini e ragazzi maggiormente colpiti dalla pandemia

Educa Immagine: la II edizione della rassegna dell’audiovisivo

Dal 19 al 22 novembre la Rassegna promossa da Consolida per apprendere l’alfabeto e la grammatica delle immagini e dei media, in particolare dei social.