Area Educazione - Consolida

Valore fondante della cooperazione sociale che nel tempo, forse anche per la professionalizzazione dei servizi, è andata ad identificarsi con interventi qualificati a favore dei minori e delle famiglia. Se da un lato questo è vero – ma occorre oggi ampliare gli interlocutori da coinvolgere – dall’altro per le cooperative sociali l’educazione rimane un valore più ampio, che investe tutti gli ambiti del loro agire, la governance, le modalità organizzative delle imprese e le alleanze sul territorio. E per questo investe risorse per costruire una cultura condivisa dell’educare.

I PROGETTI DELL'AREA EDUCAZIONE

ULTIME NEWS

INCLUSI: BULLISMO E DISABILITA’ IN LETTERATURA

Pubblicata la ricerca bibliografica realizzata da Ledha sul blog di Inclusi, il progetto sull’inclusione scolastica promosso da Consolida con una rete di più di 50 partner.

LUNGA VITA AI DIRITTI: 30 ANNI DELLA CONVENZIONE

Anche Consolida aderisce alla campagna promossa dal Comitato Italiano per l’UNICEF – Fondazione ONLUS per i 30 anni dalla ratifica dell’Italia della Convenzione Onu sui diritti dei bambini.

“BULLISMO E DISABILITÀ”: L’AUTORE DAVÌ OSPITE DEL PROGETTO INCLUSI

Venerdì 20 aprile alle 16 l’incontro con l’autore organizzato da Ledha all’interno del progetto nazionale coordinato da Consolida e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

ATTIVITÀ ESTIVE: LE COOP SOCIALI DICONO SÌ, MA SERVONO LE CONDIZIONI

Gennai: “Chiediamo chiarezza sul piano vaccinale per gli educatori, sui servizi 3-6 e sugli oneri amministrativi e rinnoviamo alla Provincia la nostra disponibilità al confronto per un comune lavoro a favore delle famiglie”