Area Educazione - Consolida

Valore fondante della cooperazione sociale che nel tempo, forse anche per la professionalizzazione dei servizi, è andata ad identificarsi con interventi qualificati a favore dei minori e delle famiglia. Se da un lato questo è vero – ma occorre oggi ampliare gli interlocutori da coinvolgere – dall’altro per le cooperative sociali l’educazione rimane un valore più ampio, che investe tutti gli ambiti del loro agire, la governance, le modalità organizzative delle imprese e le alleanze sul territorio. E per questo investe risorse per costruire una cultura condivisa dell’educare.

I PROGETTI DELL'AREA EDUCAZIONE

ULTIME NEWS

TANDEM nella Giornata Internazionale della Disabilità

“Tandem è un progetto importante, è bello condividere le proprie conoscenze”. Enrico e Gianfranco, i primi protagonisti, raccontano così la loro esperienza.

STATI GENERALI DEL WELFARE: IL PROGRAMMA

Salute, casa, lavoro, cibo, educazione, famiglie: saranno le dimensioni essenziali della vita delle persone al centro degli Stati generali del Welfare del 7 ottobre. Presentato oggi il programma dell’appuntamento esito di un percorso di costruzione collettiva del Terzo Settore

ORIZZONTE FUTURO. Ascoltare i ragazzi per tracciare insieme nuovi percorsi

Cgm propone on line l’incontro con il dottor Alberto Pellai 14 giugno alle ore 10

TRENTO, TUTTE LE SCUOLE UNITE CONTRO IL BULLISMO

Tutti gli Istituti comprensivi hanno ottenuto la certificazione per la prevenzione e il contrasto al bullismo, un risultato realizzato grazie al sostegno di etika, l’offerta luce e gas della Cooperazione Trentina con Dolomiti Energia, e il cofinanziamento della Provincia Autonoma di Trento.