
Centro per l’economia solidale trentina
Il Centro ha come scopo quello di informare, sensibilizzare e stimolare la conoscenza, l’interesse e il coinvolgimento del tessuto economico trentino nei confronti dell’Economia Solidale orientando e accompagnando in maniera concreta le realtà interessante ad approfondire la creazione di Distretti dell’Economia Solidale.
Le iniziative previste sono molte a partire dall’apertura di uno sportello al quale poter richiedere informazioni specifiche sul mondo dei DES: dalle informazioni tecniche, ad un vero e proprio accompagnamento specialistico sul tema.
Il Centro dedicato ai DES nasce su iniziativa della Provincia autonoma di Trento in base alla legge 13 del 2010 sull’Economia Solidale e la responsabilità sociale di impresa. Per i primi sei mesi, rinnovabili per un ulteriore anno, il Centro sarà gestito da Consolida, vincitore del bando promosso dalla segreteria del Tavolo dell’Economia Solidale.
Per scoprire cos’è l’Economia Solidale e saperne di più sul mondo dei DES, visita il sito: www.economiasolidaletrentina.it
Per maggiori informazioni:
Silva Floriani – Community Manager
centroeconomiasolidale@consolida.it
Tel: 348.6108195