ESTATE SICURA 2020

sicura, educativa, condivisa e sostenibile

Un’estate diversa per costruire insieme una nuova normalità, per imparare un nuovo modo di stare insieme proteggendosi reciprocamente, e scoprire modi diversi di vivere gli spazi e le relazioni.

Un’estate per rimettere in movimento corpi da tempo fermi nelle case, seduti al computer, che ricominceranno a correre, arrampicarsi, rotolare, sudare, affannarsi; corpi che potranno incontrare luce, sole, aria, vento, acqua, fango,

Un’estate per i bambini e i ragazzi che potranno raccontarsi e condividere come si sentono, cosa desiderano, di cosa hanno paura. Un tempo prezioso per costruire fiducia.

Sicuri e sereni, Perché il Covid non tolga a nessuno il diritto di crescere.

ULTIME NEWS

LAVORO DI CURA PER IL FUTURO DELLE COMUNITA’

Estesa ed eterogena la partecipazione al convegno promosso da Consolida. Gennai: “è tempo di collaborare nella ricerca di modalità per affrontare la crisi in modo condiviso a livello territoriale tra tutti gli attori, pubblici e privati.”

CARLO BORZAGA È COMMENDATORE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al professore l’Onorificenza di Commendatore dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, titolo molto prestigioso che è destinato a coloro che si sono distinti per speciali benemerenze verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia.

FARE SQUADRA PER L’INCLUSIONE: AL VIA LE SPERIMENTAZIONI DEL GIOCO “INCLUSI”

Il gioco autoformativo per consigli di classe ed equipe educative è pronto per essere sperimentato sul territorio nazionale, grazie alla rete di partner coinvolta nel progetto Inclusi.

LAVORO DI CURA, CURA DEL LAVORO NELLE TRANSIZIONI

Il 20 gennaio alle 14 appuntamento organizzato da Consolida presso la Cantina sociale di Trento per parlare della crisi del lavoro e per costruire strategie condivise con gli altri attori territoriali

AREE

Logo Etika Energia
Logo Educa