ESTATE SICURA 2020

sicura, educativa, condivisa e sostenibile

Un’estate diversa per costruire insieme una nuova normalità, per imparare un nuovo modo di stare insieme proteggendosi reciprocamente, e scoprire modi diversi di vivere gli spazi e le relazioni.

Un’estate per rimettere in movimento corpi da tempo fermi nelle case, seduti al computer, che ricominceranno a correre, arrampicarsi, rotolare, sudare, affannarsi; corpi che potranno incontrare luce, sole, aria, vento, acqua, fango,

Un’estate per i bambini e i ragazzi che potranno raccontarsi e condividere come si sentono, cosa desiderano, di cosa hanno paura. Un tempo prezioso per costruire fiducia.

Sicuri e sereni, Perché il Covid non tolga a nessuno il diritto di crescere.

ULTIME NEWS

IL CENTRO PER L’ECONOMIA SOLIDALE RACCONTA I DES

Sarà il DES Fiemme e Fasse il prossimo protagonista delel video narrazioni sull’economia solidale in Trentino. Al centro le testimonianze dei alcuni degli attori coinvolti.

RESET 2: L’ULTIMO APPUNTAMENTO

Quali sono i dispositivi giuridici per la messa in comune di spazi e risorse umane? E quali potenzialità e criticità li caratterizzano? L’analisi del professor Matteo Borzaga a partire dai casi concreti presentati dalle cooperative

ETIKA FESTEGGIA 5 ANNI

Ben 61 mila le adesioni. Grazie alle scelte sostenibili e solidali dei cooperatori il Fondo per finanziare progetti di inclusione sociale ha raggiunto i 2,4 milioni di euro.

RESET 2: AVVIATO IL TERZO LABORATORIO

Focus sui dispositivi giuridici per la convidivisione di spazi e risorse. L’inquadramento del professor Matteo Borzaga apre al confronto sui casi che le cooperative si trovano ad affrontare.

AREE

Logo Etika Energia
Logo Educa