Domani, 14 marzo, 216 aziende incontreranno oltre 3.000 studenti presso le varie sedi dell’Ateneo a Trento, Povo e Rovereto. L’università di Trento, infatti, grazie alla collaborazione di tutte le strutture accademiche e dell’Ufficio Job Guidance, ha organizzato un evento per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Studenti e studentesse, laureati e laureate, potranno partecipare a conferenze, testimonianze e presentazioni aziendali e farsi conoscere dai datori di lavoro presenti.
L’evento si aprirà alle 8.45 con il saluto, trasmesso in diretta presso tutte le sedi coinvolte, del rettore Paolo Collini e del presidente Innocenzo Cipolletta, a cui seguiranno le varie conferenze e presentazioni aziendali. Nel pomeriggio, inoltre, gli aspiranti candidati avranno l’opportunità di presentarsi in occasione dei colloqui di conoscenza reciproca presso gli stand delle aziende aderenti.
Anche Consolida sarà presente per raccontarsi e rappresentare le sue cooperative sociali. L’intervento è previsto al mattino alle ore 11.00 presso l’Aula 7 del Palazzo di Sociologia, mentre nel pomeriggio, nello stand dedicato, verranno raccolte eventuali candidature di persone interessate a fare un’esperienza di tirocinio presso le cooperative sociali. Alcune cooperative hanno infatti delegato Con.solida nel recruiting e nella preselezione di profili specifici, altre hanno invece dato la disponibilità a valutare eventuali candidature. Vi sono ancora poche ore per segnalare eventuali richieste particolari o disponibilità ad accogliere tirocini universitari.