ASSOCIAZIONE COMITATO PER L’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO IN TRENTINO

Giovedì 21 giugno alle 17.00 a Trento in Via Borsieri, n.7 si terrà l’assemblea dei Soci dell’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino.
L’appuntamento si aprirà con la presentazione del progetto Il Luogo del Dono, un’iniziativa che nasce dall’incontro di 5 realtà del privato sociale trentino – tra cui l’Associazione, 2 cooperative associate al consorzio Consolida – e veneto e che hanno deciso di intraprendere un percorso comune di crescita e sensibilizzazione sul tema del dono, in particolare attraverso la forma dei lasciti testamentari.
I temi che seguiranno saranno di particolare rilievo per l’identità stessa dell’Associazione e per le riflessioni che si stanno portando avanti in rapporto, da un lato, ai molteplici mutamenti che l’hanno interessata nell’ultimo periodo, e dall’altra, all’aumento sensibile delle attività in cui è impegnata in modo capillare sul territorio provinciale.
L’Associazione in virtù di un consolidamento dello sviluppo territoriale, del lavoro di rete come metodologia applicata e dei rapporti articolati che sono stati creati o che sono stati consolidati con le realtà informali e formali del territorio, già da tempo sta riflettendo sulle possibili iniziative da intraprendere per rafforzare la propria struttura anche dal punto di vista giuridico, che possa essere al contempo garanzia di continuità nel medio – lungo periodo della mission e delle attività svolte.
Per questo è stato invitato il Prof. Alceste Santuari, docente dell’Università di Bologna nel Dipartimento di Sociologia e Diritto all’Economia, che introdurrà ai presenti la forma della “fondazione di partecipazione” come possibile via di sviluppo ed evoluzione dell’Associazione lasciando poi spazio a un ampio dibattito.

Per maggiori info tel. 333 8790383 e mail info@amministratoredisostegnotn.it