Assemblea dei soci CGM

A Milano presso la sede di Cariplo factory, si è riunita l’assembra dei soci di Gruppo Cooperativo CGM, la più grande rete italiana di imprese sociali, che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.

I soci hanno eletto presidente Giuseppe Bruno (Basilicata). Gli altri membri del CDA sono: Francesca Gennai vice presidente di Consolida (che succede a Italo Monfredini, direttore generale gruppo SPES e Consiglio di Amministrazione Consolida), Enrico Pellegrini (Toscana), Elena Silvestri (Campania), Andrea Biondello (Piemonte), Stefano Granata (Lombardia) e Giusi Biaggi (Lombardia); Valerio Pellirossi di Confcooperative e Massimo Stucchi di Intesa San Paolo saranno i soci sovventori.

Durante l’assemblea sono stati presentati i dati 2017 (bilanci 2016) relativi alle reti consortili, che dimostrano la dimensione sempre più diffusa e solida della cooperazione sociale. Il valore aggregato della produzione di tutta la rete è, infatti, pari a 1.193.012.086 €; mentre nel sistema lavorano complessivamente 49.700 persone dato che aumenta rispetto al 2013, quando i lavoratori erano circa 43.000.