AVVENTURE EDUCATIVE, IN PARTENZA LE ATTIVITÀ DI CONCILIAZIONE VITA-LAVORO.

17.12.2021

Il progetto Avventure Educative, realizzato con il contributo di Fondazione Caritro, vede coinvolte le cooperative Arianna, capofila del progetto, Amica, La Coccinella, Kaleidoscopio e il consorzio Consolida.

L’obiettivo è la sperimentazione di diverse forme di conciliazione, che possano offrire uno spazio ludico-ricreativo e di crescita nel tempo extrascolastico, supportando i genitori nella gestione dei tempi di lavoro e nella gestione famigliare. In quest’ottica è stato proposto da Amica, nei confronti di Menz&Gasser SpA , l’utilizzo di parte della capienza dell’asilo nido conciliativo di Roncegno come asilo nido aziendale “esterno”, mentre altre attività conciliative sono in partenza:

A Cles, presso il Centro Gandalf, La Coccinella offre un servizio di conciliazione gratuito durante le festività natalizie rivolto a bambini e ragazzi fra i 6 e i 14 anni. Il servizio, attivo in orario scolastico dalle 8.00 alle 16.30, alternerà momenti di studio, laboratori e giochi di gruppo.

Cooperativa Arianna propone invece, nel periodo dal 13 al 22 dicembre, laboratori creativi in preparazione alle festività natalizie. I laboratori si terranno nei centri di Trento, Canova di Gardolo e presso il Magnete.

Locandina La Coccinella – Cles qui

Locandina Arianna – Laboratori creativi qui