“BULLISMO E DISABILITÀ”: L’AUTORE DAVÌ OSPITE DEL PROGETTO INCLUSI

Venerdì 30 aprile alle 16, Dario Davì presenterà on line il suo libro “Bullismo e disabilità. Riconoscere le differenze. Attraversare il conflitto. Annullare il potere”. L’incontro organizzato da Ledha si inserisce in una delle azioni del progetto “INCLUSI. Dalla scuola alla vita, andata e ritorno” coordinato da Consolida, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nel suo saggio, lo psicologo e psicoterapeuta Dario Davì, affronta un aspetto del bullismo spesso sottovalutato, quello subìto da persone con diverse disabilità, sia fisiche che mentali. Attraverso un intenso excursus di testimonianze, l’autore analizza i vari aspetti del bullismo, ne rintraccia le caratteristiche, i soggetti protagonisti, proponendo, infine, una possibile risoluzione dei conflitti che ne stanno alla base.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form: https://forms.office.com/r/cNJCC7Myjq

INCLUSI  è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con il Sud. www.conibambini.org”.