CO-PROGETTAZIONE DI PERCORSI INCLUSIVI

Trento, 20 Novembre 2023

Il Comitato Scientifico di etika ha incontrato le cooperative e le associazioni che hanno candidato i progetti per il quarto bando “Vivere Inclusivo e Vita Operosa”.  Durante l’appuntamento, al quale ha partecipato anche la Provincia con i servizi territoriali, è stata avviata la fase di co-progettazione per sviluppare progetti innovativi e sostenibili, contribuendo così a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

La collaborazione tra diversi attori territoriali ha permesso di costruire una maggiore sinergia tra chi quotidianamente accompagna all’autodeterminazione le persone con disabilità. Anche la condivisione di competenze ed esperienza è servita per affinare e potenziare le proposte.

Prosegue la seconda fase di progettazione dove i candidati sono chiamati ad aggiornare e completare il progetto inizialmente presentato con le integrazioni emerse durante la fase di co-progettazione con il Comitato. Il processo concluderà con la proclamazione dei progetti selezionati.