Cooperazione sociale: notizie approfondimenti

L’ultimo numero della rivista Cooperazione Trentina dedica ampio spazio ai progetti delle cooperative sociali di Consolida. Si parte con il progetto INNO-WISEs inserito nel primo piano dedicato questo mese alla sostenibilità. All’iniziativa, finanziata dal programma europeo Interreg, partecipano numerose cooperative sociali di inserimento lavorativo. L’obiettivo del progetto che nel 2019 entra nella fase operativa è sostenere lo sviluppo delle imprese sociali che offrono lavoro alle persone svantaggiate.

Spazio poi sulla rivista della Federazione alle proposte  per rendere operativa la legge provinciale sul cosiddetto Dopo di Noi, presentate nel corso del convengo Abitare il futuro organizzato da Consolida con le associate al Muse ad ottobre.

L’appuntamento ha aperto un calendario di eventi culturali che le coop sociali organizzeranno nel 2019 in diverse zone del territorio provinciale al fine di informare e sensibilizzare la comunità, i servizi e le famiglie e costruire così le condizioni per rendere accessibili e effettivi i diritti garantiti a livello internazionale a tutte le persone con disabilità.

Non manca poi la pagina che racconta la fiera Fa’ la cosa giusta, sponsorizzata da etika,  in cui erano presenti anche cooperative sociali come GSH e Laboratorio sociale