Nel mese di ottobre, Oriente Occidente Studio ospiterà la prestigiosa compagnia di danza integrata StopGap Dance Company . La compagnia, composta da un team creativo ed eterogeneo, utilizza la danza come strumento di cambiamento. Leader a livello mondiale per quanto riguarda l’accesso ai disabili nel mondo della danza, applicano nella loro ricerca e attività di formazione le migliori pratiche inclusive.
Il 18 ottobre dalle 10:30 alle 13:00 Nadenh Poan, artista e coreografo membro della compagnia, terrà un workshop di danza/movimento integrato. Inoltre, il 19 ottobre alle 17:00, la compagnia offrirà al pubblico una preziosa anteprima della sua ricerca, seguita da un momento di scambio e dialogo. Durante tutto il workshop e l’evento di restituzione pubblica, sarà disponibile la traduzione dall’inglese per garantire a tutti una partecipazione inclusiva. Questa sarà un’occasione straordinaria per esplorare il potere trasformativo della danza e dell’inclusione. L’appuntamento si svolgerà presso gli spazi danza di Oriente Occidente in Corso Rosmini a Rovereto.
Le cooperative locali sono invitate a partecipare e a condividere questa opportunità con i loro utenti e volontari che quotidianamente accompagnano le persone con disabilità nella loro espressione e a raggiungere la propria autonomia.
Per informazioni: Gloria Stedile gloria.stedile@orienteoccidente.it