EURICSE PRESENTA IL MANIFESTO DELL’IMPRESA SOCIALE PER LE NUOVE GENERAZIONI

Come fa un’impresa sociale ad attrarre e fidelizzare giovani talenti? E i giovani cosa cercano nel mondo del lavoro oggi?

Il “Manifesto dell’impresa sociale per le nuove generazioni” nasce con l’obiettivo di rispondere a queste domande, stimolando le imprese sociali a valorizzare il ruolo e le competenze dei giovani.

Nel 2023, a 27 anni dal primo “corso di specializzazione post-laurea in gestione di organizzazioni non profit e cooperative sociali”, Euricse e i propri partner hanno avviato un percorso partecipato di redesign di quello che negli anni è stato ri-denominato e conosciuto come Master GIS – Gestione di Imprese Sociali.

Con il coinvolgimento degli oltre 400 ex corsisti del Master e l’aiuto di esperti del settore ci si è interrogati sulle nuove sfide dell’impresa sociale e dei cambiamenti necessari da affrontare per valorizzare il ruolo e le competenze dei giovani professionisti e sfruttare così il potenziale innovativo delle imprese sociali.

Il lavoro ha portato all’elaborazione del “Manifesto dell’impresa sociale per le nuove generazioni”, che verrà presentato ufficialmente martedì 19 dicembre 2023 alle 17:30 presso la Sala Conferenze di Fondazione Caritro e potrà essere seguito anche online su Zoom.

Unisciti a noi per scoprire i principi su cui si basa il Manifesto e come promuovere l’innovazione all’interno della tua organizzazione.

I protagonisti della serata saranno alcuni ex corsisti del Master, oggi professionisti nelle imprese sociali, che ci racconteranno come hanno applicato o vorrebbero applicare quel principio nelle loro organizzazioni e/o nelle loro vite professionali e il Prof. Luca Fazzi, direttore del Master GIS, che ha coordinato il lavoro che ha portato alla stesura del Manifesto.

Prenota subito il tuo posto e facci sapere se riuscirai a partecipare!

Riserva il tuo posto qui

Qui la locandina