Martedì 24 settembre dalle 10 nella Sala della Cooperazione di via Segantini (Trento) verrà presentato il Rapporto 2019 sulla cooperazione in Trentino, redatto da Euricse con il contributo della Provincia Autonoma di Trento.
Nella ricerca vengono analizzate non solo le dimensioni e gli andamenti economici e occupazionali, ma anche i cambiamenti e le innovazioni in atto, con approfondimenti su consumo, credito, agricoltura, sociale, produzione e lavoro.
L’incontro sarà aperto da Calzo Borzaga (presidente Euricse), cui seguirà l’intervento di presentazione del rapporto di Eddi Fontanari (ricercatore Euricse).
Sarà, poi, lasciato ampio spazio per un dibattito moderato dal direttore di Euricse Riccardo Bodini, cui prenderanno parte: don Marcello Farina (teologo); Marina Mattarei (presidente della Federazione Trentina della Cooperazione); Mario Tonina (assessore alla Cooperazione della Provincia Autonoma di Trento); delegato Confcooperative (*da confermare).
La mattinata si concluderà con un aperitivo.
È possibile iscriversi alla presentazione al seguente link fino al 16 settembre: https://docs.google.com/forms/d/1ZaZmQz-qRL5i5nzzjlBzUfClf4Sp3E4bEaI6j6PFmRU/viewform?edit_requested=true
Scarica il programma dell’evento: La cooperazione in Trentino 2019
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Euricse al 0461 282289.