IENA RIDENS: A TEATRO CON GHS

Si ripete anche quest’anno, l’appuntamento a teatro con uno spettacolo divertente messo in scena da utenti e educatori della Cooperativa sociale GSH.

La ricerca del testo da interpretare nasce dall’ascolto dei desideri espressi dai ragazzi che quest’anno desideravano cimentarsi in una rappresentazione comica e divertente.

Da qui l’idea della messinscena di “Iena ridens”, un simpatico testo di Paolo Starvaggi riadattato dal regista Michele Torresani, che ci ha permesso di valorizzare le attitudini comiche degli interpreti, svelandone al contempo anche loro lati inesplorati.

L’evento teatrale, alla sua 14° edizione, rappresenta il momento conclusivo di un’attività iniziata ad ottobre 2018 con gli utenti di GSH che, diventando attori, intraprendono un percorso di crescita educativa fatta di giochi di ruolo alla scoperta di aspetti diversi del proprio essere.

Lo spettacolo che sarà messo in scena è frutto di fatica e impegno e al contempo passione ed entusiasmo di utenti, volontari ed educatori.

Iena ridens andrà in scena per la prima volta con una doppia data: giovedì 9 maggio 2019 alle ore 20.30 presso il Teatro Oratorio di Tuenno e giovedì 16 maggio 2019 alle ore 11.00 presso il Teatro Comunale di Dimaro. L’entrata è libera con possibilità di offerta.