Il 28 – 29 novembre 2019 la Croazia è stata la sede del settimo meeting del progetto Inno – Wise’s: i partecipanti sono stati ospitati dall’ACT Grupa, nella nuova sede dell’Impact Hub di Zagabria.
La due giorni ha visto i partner di progetto (per l’Italia CGM, Provincia autonoma di Trento e Politecnico di Milano) impegnati in una sessione per analizzare lo stato di avanzamento della sperimentazione della nuova piattaforma. Durante la sessione sono state, inoltre, pianificate le azioni per l’ultimo semestre di lavoro.
Parallelamente un gruppo di operatori delle Wises’s dei Paesi partner, per il Trentino (Giusi Valenti e Arianna Oliana di Consolida, e Ornella Filosi, della cooperativa Lavoro) hanno partecipato a una master class sui temi del Design Thinking e del Problem Solving.
Obiettivo della formazione era fornire ai partecipanti un insieme di strumenti per affinare le proprie capacità e strategie per affrontare i problemi che possono emergere sul posto di lavoro.
Oltre al contenuto formativo l’incontro è stato l’occasione per un confronto con un gruppo di operatori di diverse organizzazioni, non solo rispetto a una metodologia di progettazione, ma anche sui punti di vista e sugli approcci delle esperienze nei diversi Paesi.