Numerosi i cittadini che si sono soffermati ai punti informativi della campagna di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti realizzata da Dolomiti ambiente, in collaborazione con i comuni di Trento e Rovereto.
Gli appuntamenti dei punti informativi di questa settimana:
Giovedì 30 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 a Ravina, in via Margone, in concomitanza con il mercato;
Sabato 1 giugno dalle ore 17.00 alle ore 23.30 a Rovereto, in via Tartarotti all’angolo di piazza Erbe, durante la Notte Verde.
A chi si soffermerà, per un dialogo costruttivo con gli esperti presenti, sarà consegnato il contenitore per la raccolta dell’olio esausto da cucina. Dolomiti ambiente vuole infatti sensibilizzare i cittadini a un corretto smaltimento di questa tipologia di rifiuto: deve essere raccolto in maniera differenziata e poi conferito nei Centri Raccolta Materiali.
Attualmente si riscontrano ancora molti errori nella separazione dei rifiuti ed è quindi fondamentale conoscere le giuste regole. I punti informativi sul territorio avranno proprio il compito di informare i cittadini alla corretta gestione dei rifiuti.
Tutti potranno verificare le proprie conoscenze e risolvere eventuali dubbi su quali siano i rifiuti da gettare nel sacco azzurro degli imballaggi leggeri.