NUOVA EDIZIONE DI FORMA CON²

Prenderà avvio il prossimo 4 dicembre il percorso formativo FORMA CON²: FORMAzione CONtinua CON gli operatori sociali ed educativi, proposto da Fondazione Demarchi, Consolida e CNCA Trentino Alto Adige.

4 appuntamenti online dedicati a tutte quelle figure professionali che, dall’inizio della pandemia, lavorano per garantire quotidianamente la continuità dei servizi educativi, sociali e socio assistenziali: educatori professionali, assistenti sociali, animatori socio-culturali, psicologi, pedagogisti, insegnanti, amministratori di sostegno.

L’emergenza sanitaria ha aperto scenari di lavoro in parte inediti ma, soprattutto, ha amplificato la necessità di una riflessione e di un ripensamento sul ruolo attuale degli operatori. A partire dalla consapevolezza che le trasformazioni che da tempo attraversano i sistemi di welfare interessano in modo profondo il lavoro e le competenze degli operatori in ambito socio-educativo-assistenziale, sono emersi nuovi bisogni per il lavoro educativo e alcune aree di intervento sono divenute repentinamente molto attuali.

Attraverso l’analisi di casi concreti e l’intervento di formatori esperti, il percorso proposto vuole indagare e provare a meglio comprendere gli scenari che si sono aperti sul fronte delle innovazioni organizzative, relazionali e tecnologiche, piste di lavoro fondamentali per il futuro dei professionisti del sociale durante e dopo l’emergenza.

È possibile iscriversi on line al seguente indirizzo: https://forms.gle/imi5aA9zfqByhp2y6 al costo di 110,00€ Iva inclusa

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Grazia Gazzola (Fondazione Franco Demarchi) al numero 0461 273621 o all’indirizzo: grazia.gazzola@fdemarchi.it

Qui il programma completo.