Settimana dell’accoglienza: “Le solitudini dell’infanzia”

Il Liceo da Vinci di Trento (via Madruzzo, 24) ospiterà nella giornata di martedì 1 ottobre due appuntamenti dedicati alla condizione dei minori e ai diritti dell’infanzia in Trentino.

L’incontro della mattina (10.15-12.00) sarà rivolto in particolare ai rappresentanti istituzionali e dei servizi. La presentazione dell’ultimo rapporto CRC sull’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e dei dati relativi al Trentino servirà per presentare le sfide che la Provincia Autonoma di Trento dovrà affrontare nei prossimi anni per migliorare le condizioni di vita di bambini e adolescenti.

La cittadinanza è, invece, invitata nel pomeriggio (16.30-18.30); l’incontro proporrà a partire dai dati sulla condizione dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Trentino una riflessione sulle sfide da affrontare, per proporre concretamente spunti, indicazioni e suggestioni al fine migliorare le condizioni di vita dei minori.

L’incontro è sostenuto da molte realtà, tra le quali alcune cooperative sociali di Consolida: Progetto ‘92, La Coccinella e Arianna.

 

Tutti gli eventi della settimana dell’accoglienza sono visionabili sul sito: https://www.settimanadellaccoglienza.it/archives/382

Scarica il programma della mattina: le solitudini dell’infanzia_mattina

Scarica il programma del pomeriggio:solitudine infanzia_pomeriggio