Siblings, il 6 ottobre a Trento

Durante gli incontri che hanno coinvolto le cooperative sociali che si occupano dell’Abitare inclusivo per le persone con disabilità, è più volte emersa la rilevanza dei fratelli e delle sorelle delle persone con disabilità e la necessità di cominciare a produrre pensiero e sensibilizzazione su questo tema. Per cominciare a smuovere il terreno in questa direzione Consolida organizzato un incontro con lo psicoterapeuta Andrea Dondi autore di “Siblings. Crescere fratelli e sorelle di bambini con disabilità”, tema su cui è impegnato da più di 20 anni

La presentazione del libro si svolgerà il prossimo 6 ottobre alle ore 11 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro (Via Calepina, 1 – Trento) e si inserirà nel ricco programma di appuntamenti organizzati in tutta la Regione nell’ambito della Settimana dell’Accoglienza, promossa da CNCA, dedicata quest’anno al tema delle solitudini, nelle varie forme e modalità con cui queste possono manifestarsi.

Il libro è stato pensato principalmente come una guida per i genitori ma rappresenta un valido strumento di riflessione per i diversi operatori che quotidianamente vivono, si confrontano e lavorano con il tema della disabilità.