Prenderà il via il prossimo 12 novembre il progetto realizzato da Euricse e Consolida dal titolo Disegnare il futuro delle imprese sociali trentine: sfide e progetti possibili, rimodulato dopo i mesi di sospensione dovuti all’emergenza sanitaria.
Si tratta di una proposta con forte orientamento operativo e con una duplice finalità: da un lato, offrire agli studenti – in collaborazione con l’Università di Trento , l’opportunità di approfondire, attraverso un seminario, le tematiche dell’impresa sociale trentina; dall’altro lato, creare un collegamento tra studenti e cooperative sociali estendendo anche ai referenti di queste ultime la possibilità di accedere alla formazione.
Le cooperative potranno poi proporre le proprie sfide progettuali agli studenti che le svilupperanno nella seconda del percorso attraverso gli strumenti acquisiti durante la formazione .
Alcune delle idee progettuali saranno implementate concretamente anche con il supporto di facilitatori messi a disposizione da Euricse e Consolida.
Sono previste complessivamente 24 ore di formazione, tra seminari e laboratori, che verranno svolte interamente a distanza.
Agli studenti partecipanti verranno riconosciuti 3 Crediti Formativi.
Il calendario delle docenze e dei laboratori è consultabile all’indirizzo https://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito ed è possibile iscriversi o richiedere informazioni scrivendo una email a formazione@euricse.eu