Economia Solidale: le indicazioni dell’assemblea

 

Trento 16 aprile

Nella Sala Belli della Provincia autonoma di Trento si è riunita ieri l’assembla degli aderenti all’Economia Solidale trentina. Oggetto dell’incontro il rinnovo dei rappresentanti del Tavolo.

Sono stati “eletti”: Giuliano Micheletti per i settori agricoltura biologica e filiera corta; Lorena Biasi per il commercio equo e solidale; Lavinia Sartori per edilizia sostenibile, bioedilizia e risparmio energetico; Guido Marini per il consumo critico e Gas; Nicola Fattibene per il turismo sociale e Silva Floriani di Consolida per i settori welfare di comunità, software libero, scambio locale, riuso e riciclo, mobilità sostenibile e finanza etica.

Le nomine dovranno ora essere approvate dalla Giunta provinciale. I nominati comporranno il Tavolo, che rimarrà n carica per l’intera durata della legislatura, insieme a quattro dirigenti della Provincia e uno del Consiglio delle autonomie.