Alternanza Scuola Lavoro

Progetto:

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Tema:

FORMAZIONE E SERVIZI AL LAVORO

Area:

AREA LAVORO

Consolida ha formalizzato un accordo con ANPAL (Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro) finalizzato a promuovere l’Alternanza Scuola-Lavoro e in particolare a supportare la costruzione di buone prassi e collaborazione tra alcuni istituti del Trentino e le cooperative sociali. Attualmente sta lavorando su 3 territori.

COOPERATIVE SOCIALI COINVOLTE: Cooperative sociali sia di tipo A, sia di tipo B socie del consorzio.

NEWS

GJOB: CABINA DI REGIA A TUTTOVERDE

Incontro tra i partner del progetto, promosso da Consolida e finanziato dalla Fondazione Caritro, finalizzato all’accompagnamento al lavoro nel mondo agricolo di giovani in condizioni di fragilità.

ITEA SPA E CONSOLIDA FANNO RETE ALL’INSEGNA DI ECONOMIA SOLIDALE E RIUSO

Siglato il protocollo di intesa per lo sgombero di alloggi che rientrano nella disponibilità di Itea, occupati da beni mobili. L’operazione risponde agli obiettivi del Distretto Economico Solidale della rete provinciale del riuso, a cui entrambe le realtà hanno aderito.

“BULLISMO E DISABILITÀ”: L’AUTORE DAVÌ OSPITE DEL PROGETTO INCLUSI

Venerdì 20 aprile alle 16 l’incontro con l’autore organizzato da Ledha all’interno del progetto nazionale coordinato da Consolida e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

ATTIVITÀ ESTIVE: LE COOP SOCIALI DICONO SÌ, MA SERVONO LE CONDIZIONI

Gennai: “Chiediamo chiarezza sul piano vaccinale per gli educatori, sui servizi 3-6 e sugli oneri amministrativi e rinnoviamo alla Provincia la nostra disponibilità al confronto per un comune lavoro a favore delle famiglie”

Centro risorse

Il consorzio negli anni ha esteso gli strumenti elaborati nell’ambito degli interventi personalizzati per le persone più deboli, elaborati dalle cooperative sociali ai bisogni occupazionali della comunità. In questa prospettiva si inserisce il centro Risorse che Consolida gestisce dal 2011 offrendo supporto con personale qualificato all’Agenzia del Lavoro, e in particolare ai Centri per l’Impiego del territorio, con servizi di informazione e  orientamento per disoccupati. Nel corso degli anni il consorzio è stato coinvolto per l’approccio del sistema e per l’innovazione delle pratiche in alcuni servizi aggiuntivi di rilievo, in particolare per quanto riguarda i progetti FEI per l’occupabilità degli immigrati e FEG per l’accompagnamento alla ricollocazione dei lavoratori.
Consolida è iscritto alla rete provinciale degli enti privati che collaborano con l’Agenzia del Lavoro nei servizi di politica attiva del lavoro.

Tema:

SERVIZI AL LAVORO

Area:

AREA LAVORO

ALTRI PROGETTI

NEWS