Formazione al lavoro per persone con svantaggio

Progetto:

FORMAZIONE AL LAVORO PER PERSONE CON SVANTAGGIO

Tema:

FORMAZIONE LAVORO

Area:

AREA LAVORO

Questo ambito di intervento nasce dall’esperienza pluriennale di Consolida nella formazione per persone in condizioni di fragilità, senza titoli o qualifiche, con poca o nessuna esperienza lavorativa. Ha l’obiettivo di sostenere i beneficiari nello sviluppo di competenze professionali e personali per accedere al mondo del lavoro. Nella costruzione delle proposte formative si parte da una condivisione di bisogni con i servizi invianti (in particolare UEPE, CSM e Casa Circondariale di Trento) e dalla valorizzazione delle competenze e dei contesti delle cooperative socie soprattutto di tipo B. I percorsi si sviluppano sia attraverso momenti formativi in aula e laboratori, sia attraverso tirocini in contesto aziendale.
Si attua principalmente attraverso bandi FSE per l’inclusione sociale.

COOPERATIVE SOCIALI COINVOLTE: Il Gabbiano, Le Coste, Venature, Alpi.

NEWS

APPUNTAMENTO DELLA COOPERATIVA ARIANNA ALLA SETTIMANA DELL’ACCOGLIENZA 2023

“Non diamo casa alle armi ” è l’incontro organizzato dalla Cooperativa Arianna […]

NUOVA EDIZIONE DEL CORSO VOLONTARI ORGANIZZATA DA LA RETE

Trenta ore di lezione, ascolto, lavoro di gruppo, esperienza diretta.
Tutti i lunedì sera a partire dal 9 ottobre

COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DELL’ABITARE. LE PROPOSTE DELLA COOPERAZIONE

Un’occasione per riflettere e approfondire alcuni modi di interpretare e dare risposte ai nuovi bisogni in modo cooperativo

STATI GENERALI DEL WELFARE: IL PROGRAMMA

Salute, casa, lavoro, cibo, educazione, famiglie: saranno le dimensioni essenziali della vita delle persone al centro degli Stati generali del Welfare del 7 ottobre. Presentato oggi il programma dell’appuntamento esito di un percorso di costruzione collettiva del Terzo Settore

Fse / scuola per un mestiere sicuro

Nasce dall’esperienza pluriennale di Consolida nella formazione per persone in condizioni di fragilità, senza titoli o qualifiche, con poca o nessuna esperienza lavorativa. La Scuola ha l’obiettivo di sostenerle nello sviluppo di competenze professionali e personali per accedere al mondo del lavoro e al contempo di rispondere in modo puntuale ai bisogni dell’azienda di avere personale specificamente formato in base al proprio contesto produttivo.
I percorsi si sviluppano sia attraverso momenti formativi in aula che tirocini in azienda.

Tema:

FORMAZIONE LAVORO PER PERSONE SVANTAGGIATE

Area:

AREA LAVORO

ALTRI PROGETTI

NEWS