Formazione al lavoro per persone con svantaggio

Progetto:

FORMAZIONE AL LAVORO PER PERSONE CON SVANTAGGIO

Tema:

FORMAZIONE LAVORO

Area:

AREA LAVORO

Questo ambito di intervento nasce dall’esperienza pluriennale di Consolida nella formazione per persone in condizioni di fragilità, senza titoli o qualifiche, con poca o nessuna esperienza lavorativa. Ha l’obiettivo di sostenere i beneficiari nello sviluppo di competenze professionali e personali per accedere al mondo del lavoro. Nella costruzione delle proposte formative si parte da una condivisione di bisogni con i servizi invianti (in particolare UEPE, CSM e Casa Circondariale di Trento) e dalla valorizzazione delle competenze e dei contesti delle cooperative socie soprattutto di tipo B. I percorsi si sviluppano sia attraverso momenti formativi in aula e laboratori, sia attraverso tirocini in contesto aziendale.
Si attua principalmente attraverso bandi FSE per l’inclusione sociale.

COOPERATIVE SOCIALI COINVOLTE: Il Gabbiano, Le Coste, Venature, Alpi.

NEWS

COVID 19: LA COOPERAZIONE IN PRIMA LINEA. ECCO IL SITO

Il sito che raccoglie servizi e interventi delle cooperative impegnate per assicurare risposte ai bisogni delle comunità anche in tempo di emergenza.

IL MESSAGGIO DEI SINDACATI E DELLE ORGANIZZAZIONI DI RAPPRESENTANZA

Il ringrazimanto a tutti i lavoratori e tutte le cooperative sociali impegnati in questa fase drammatica per il Paese. Ora serve un Piano Nazionale a sostegno dei servizi sociali, sociosanitari ed educativi per il contenimento del coronavirus

COVID19: ETIKA, L’ENERGIA SOLIDALE CONTRO L’EMERGENZA SOCIALE

etika, l’iniziativa luce e gas della Cooperazione con Dolomiti Energia, stanzia 250.000 euro per frenare l’emergenza sociale, silenziosa e invisibile, che sta colpendo le persone più fragili della comunità. Una task force è al lavoro per studiare le modalità operative.

COVID19: Federsolidarietà in diretta su Facebook

Oggi19 marzo alle ore 15.00 sulla  nuova pagina “Confcooperative Federsolidarietà”. Nella diretta si parlerà delle recenti norme e si darà voce alle cooperative che sul territorio stanno affrontando, con coraggio, questa sfida.

Fse / scuola per un mestiere sicuro

Nasce dall’esperienza pluriennale di Consolida nella formazione per persone in condizioni di fragilità, senza titoli o qualifiche, con poca o nessuna esperienza lavorativa. La Scuola ha l’obiettivo di sostenerle nello sviluppo di competenze professionali e personali per accedere al mondo del lavoro e al contempo di rispondere in modo puntuale ai bisogni dell’azienda di avere personale specificamente formato in base al proprio contesto produttivo.
I percorsi si sviluppano sia attraverso momenti formativi in aula che tirocini in azienda.

Tema:

FORMAZIONE LAVORO PER PERSONE SVANTAGGIATE

Area:

AREA LAVORO

ALTRI PROGETTI

NEWS