Profughi volontari

Profughi volontari

Progetto:

PROFUGHI VOLONTARI

Tema:

MIGRANTI

Area:

AREA LAVORO

Il progetto ha offerto opportunità di integrazione ai richiedenti protezione internazionale attraverso il lavoro, in particolare nella forma dei lavori socialmente utili. Sono stati coinvolti diversi gruppi di migranti che hanno operato per alcuni mesi dopo un’adeguata formazione. Per i migranti accolti in Trentino si è trattato di un’occasione utile per entrare maggiormente in contatto con la comunità ma è stata anche un’esperienza formativa, poiché ha permesso loro di acquisire competenze ed esperienze occupandosi di servizi alla collettività.

NEWS

DES ECONOMIA VERDE E AGRICOLTURA SOCIALE

Pubblicati i report delle attività 2023 dei DES economia verde e agricoltura sociale

COPE: TAPPA FINALE A BRUXELLES

Giunge al termine il progetto COPE promosso dal Dipartimento provinciale salute e politiche sociali, in collaborazione con l’Azienda sanitaria, Federazione Trentina della Cooperazione e Consolida.

SPERIMENTAZIONE DELLE METODOLOGIE DEL DESIGN PER IL SOCIALE

“Come ridare valore alla formazione professionale e quali life skills servono nei contesti di inserimento lavorativo di persone con fragilità” al centro del workshop promosso dall’area lavoro e inclusione di Consolida.

LAVORO e MOTIVAZIONI differenziazione delle aspettative e business inclusivo

Il 4 giugno alle 17 appuntamento organizzato da Consolida presso la Cantina storica del Gruppo Mezzocorona per riflettere sulle dinamiche attuali nel mondo del lavoro e la pluralità di significati che assume nelle vite delle persone.

Profughi volontari

Il progetto ha offerto opportunità di integrazione ai richiedenti protezione internazionale attraverso il lavoro, in particolare nella forma dei lavori socialmente utili. Stati coinvolti diversi gruppi di migranti che hanno operato per alcuni mesi dopo un’adeguata formazione. Per i migranti accolti in Trentino si è trattato di un’occasione utile per entrare maggiormente in contatto con la comunità ma è stata anche un’esperienza formativa, poiché ha permesso loro di acquisire competenze ed esperienze occupandosi di servizi alla collettività.

Tema:

MIGRANTI

Area:

AREA LAVORO

ALTRI PROGETTI

NEWS