Editoria

Progetto:

EDITORIA

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

Consolida, in particolare negli ultimi anni, ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione e condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali l’editoria, realizzando nel 2007 la rivista Tracce dedicata agli over 60, trasformatasi per due anni in un inserto bimestrale del quotidiano l’Adige. Ha pubblicato nel 2016, inoltre, con Agenzia per la Famiglia, il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti”, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Nel 2019 Consolida ha curato la pubblicazione di “Dialoghi sull’educare” in occasione dei 10 anni del Festival EDUCA. Pur nato in occasione del decennale il volume non ha l’intento di celebrare il noto festival, ma con l’aiuto di esperti di rilievo nazionale, prova a dare risposta alle domande che genitori, insegnanti ed educatori non smettono mai di porsi. Il libro, pubblicato da Erickson, è, infatti, una raccolta di interviste ai principali esponenti del panorama culturale-educativo italiano: 10 conversazioni che permettono di approfondire e riattualizzare i temi delle 10 edizioni del Festival.

GLI ALTRI PROGETTI RELATIVI ALL'AREA EDUCAZIONE

NEWS

GJOB: CABINA DI REGIA A TUTTOVERDE

Incontro tra i partner del progetto, promosso da Consolida e finanziato dalla Fondazione Caritro, finalizzato all’accompagnamento al lavoro nel mondo agricolo di giovani in condizioni di fragilità.

ITEA SPA E CONSOLIDA FANNO RETE ALL’INSEGNA DI ECONOMIA SOLIDALE E RIUSO

Siglato il protocollo di intesa per lo sgombero di alloggi che rientrano nella disponibilità di Itea, occupati da beni mobili. L’operazione risponde agli obiettivi del Distretto Economico Solidale della rete provinciale del riuso, a cui entrambe le realtà hanno aderito.

“BULLISMO E DISABILITÀ”: L’AUTORE DAVÌ OSPITE DEL PROGETTO INCLUSI

Venerdì 20 aprile alle 16 l’incontro con l’autore organizzato da Ledha all’interno del progetto nazionale coordinato da Consolida e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

ATTIVITÀ ESTIVE: LE COOP SOCIALI DICONO SÌ, MA SERVONO LE CONDIZIONI

Gennai: “Chiediamo chiarezza sul piano vaccinale per gli educatori, sui servizi 3-6 e sugli oneri amministrativi e rinnoviamo alla Provincia la nostra disponibilità al confronto per un comune lavoro a favore delle famiglie”

Editoria

Consolida in particolare negli ultimi anni ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali anche quelli dell’editoria, realizzando la rivista Tracce dedicata agli over 60, ora divenuta inserto bimestrale del quotidiano l’Adige, e curando il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti” con Agenzia per la Famiglia, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS