Editoria

Progetto:

EDITORIA

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

Consolida, in particolare negli ultimi anni, ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione e condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali l’editoria, realizzando nel 2007 la rivista Tracce dedicata agli over 60, trasformatasi per due anni in un inserto bimestrale del quotidiano l’Adige. Ha pubblicato nel 2016, inoltre, con Agenzia per la Famiglia, il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti”, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Nel 2019 Consolida ha curato la pubblicazione di “Dialoghi sull’educare” in occasione dei 10 anni del Festival EDUCA. Pur nato in occasione del decennale il volume non ha l’intento di celebrare il noto festival, ma con l’aiuto di esperti di rilievo nazionale, prova a dare risposta alle domande che genitori, insegnanti ed educatori non smettono mai di porsi. Il libro, pubblicato da Erickson, è, infatti, una raccolta di interviste ai principali esponenti del panorama culturale-educativo italiano: 10 conversazioni che permettono di approfondire e riattualizzare i temi delle 10 edizioni del Festival.

GLI ALTRI PROGETTI RELATIVI ALL'AREA EDUCAZIONE

NEWS

LE ELEZIONI DELLA FEDERAZIONE

L’editoriale di Serenella Cipriani, presidente di Consolida

APPROFONDIMENTI

Segnaliamo due ricerche sugli effetti del Covid, la prima sul lavoro e la vita delle persone in Europa, la seconda sui bambini, in particolare sui centri estivi loro dedicati.

NUOVE RETI PER LA RIPARTENZA

Presentato il nuovo progetto Euricse con Consolida e Incontra nell’ambito delle iniziative di Caritro a favore della “ripartenza”,

CLAUSOLA SOCIALE APSS

Positivo l’esito del monitoraggio annuale con tutti i partner coinvolti nella clausola sociale dell’APSS: i servizi sanitari, Consolida, Rekeep e le coop.B (Le Coste, Oasi-Tandem, Relé, Lavoro).

Editoria

Consolida in particolare negli ultimi anni ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali anche quelli dell’editoria, realizzando la rivista Tracce dedicata agli over 60, ora divenuta inserto bimestrale del quotidiano l’Adige, e curando il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti” con Agenzia per la Famiglia, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS