Editoria

Progetto:

EDITORIA

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

Consolida, in particolare negli ultimi anni, ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione e condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali l’editoria, realizzando nel 2007 la rivista Tracce dedicata agli over 60, trasformatasi per due anni in un inserto bimestrale del quotidiano l’Adige. Ha pubblicato nel 2016, inoltre, con Agenzia per la Famiglia, il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti”, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Nel 2019 Consolida ha curato la pubblicazione di “Dialoghi sull’educare” in occasione dei 10 anni del Festival EDUCA. Pur nato in occasione del decennale il volume non ha l’intento di celebrare il noto festival, ma con l’aiuto di esperti di rilievo nazionale, prova a dare risposta alle domande che genitori, insegnanti ed educatori non smettono mai di porsi. Il libro, pubblicato da Erickson, è, infatti, una raccolta di interviste ai principali esponenti del panorama culturale-educativo italiano: 10 conversazioni che permettono di approfondire e riattualizzare i temi delle 10 edizioni del Festival.

GLI ALTRI PROGETTI RELATIVI ALL'AREA EDUCAZIONE

NEWS

GJOB: ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI PER GIOVANI GREEN

Le iscrizioni rimangono aperte fino al 5 marzo per i giovani interessati a costruirsi un futuro professionale nel mondo agricolo.

AL VIA INCLUSI: IL PROGETTO NAZIONALE DEDICATO AGLI STUDENTI CON DISABILITÀ

52 partner di 5 regioni diverse saranno impegnati nei prossimi 3 anni nel promuovere una scuola e un territorio equi e accessibili a tutti attraverso il progetto finanziato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto delle povertà educative .

GIOCO D’AZZARDO: LE AUDIZIONI IN IV COMMISSIONE

Contrarie alle modifiche proposte alla normativa vigente le associazioni e organizzazioni sociali, tra le quali anche Consolida, che chiedono di tutelare la salute delle persone e le famiglie. Cipriani: occorre anche sensibilizzare la comunità sulla ludopatia.

LE COOP SONO PRONTE PER L’EMANCIPAZIONE FEMMINILE?

Mercoledì 10 marzo, Giornata internazionale della donna, l’Associazione Donne in Cooperazione insieme ad Euricse, propone su Zoom alle 18.15 il webinar: Dal Trentino a Kathmandu. Storie di cooperazione al femminile

Editoria

Consolida in particolare negli ultimi anni ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali anche quelli dell’editoria, realizzando la rivista Tracce dedicata agli over 60, ora divenuta inserto bimestrale del quotidiano l’Adige, e curando il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti” con Agenzia per la Famiglia, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS