Editoria

Progetto:

EDITORIA

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

Consolida, in particolare negli ultimi anni, ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione e condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali l’editoria, realizzando nel 2007 la rivista Tracce dedicata agli over 60, trasformatasi per due anni in un inserto bimestrale del quotidiano l’Adige. Ha pubblicato nel 2016, inoltre, con Agenzia per la Famiglia, il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti”, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Nel 2019 Consolida ha curato la pubblicazione di “Dialoghi sull’educare” in occasione dei 10 anni del Festival EDUCA. Pur nato in occasione del decennale il volume non ha l’intento di celebrare il noto festival, ma con l’aiuto di esperti di rilievo nazionale, prova a dare risposta alle domande che genitori, insegnanti ed educatori non smettono mai di porsi. Il libro, pubblicato da Erickson, è, infatti, una raccolta di interviste ai principali esponenti del panorama culturale-educativo italiano: 10 conversazioni che permettono di approfondire e riattualizzare i temi delle 10 edizioni del Festival.

GLI ALTRI PROGETTI RELATIVI ALL'AREA EDUCAZIONE

NEWS

COVID 19: LA COOPERAZIONE IN PRIMA LINEA. ECCO IL SITO

Il sito che raccoglie servizi e interventi delle cooperative impegnate per assicurare risposte ai bisogni delle comunità anche in tempo di emergenza.

IL MESSAGGIO DEI SINDACATI E DELLE ORGANIZZAZIONI DI RAPPRESENTANZA

Il ringrazimanto a tutti i lavoratori e tutte le cooperative sociali impegnati in questa fase drammatica per il Paese. Ora serve un Piano Nazionale a sostegno dei servizi sociali, sociosanitari ed educativi per il contenimento del coronavirus

COVID19: ETIKA, L’ENERGIA SOLIDALE CONTRO L’EMERGENZA SOCIALE

etika, l’iniziativa luce e gas della Cooperazione con Dolomiti Energia, stanzia 250.000 euro per frenare l’emergenza sociale, silenziosa e invisibile, che sta colpendo le persone più fragili della comunità. Una task force è al lavoro per studiare le modalità operative.

COVID19: Federsolidarietà in diretta su Facebook

Oggi19 marzo alle ore 15.00 sulla  nuova pagina “Confcooperative Federsolidarietà”. Nella diretta si parlerà delle recenti norme e si darà voce alle cooperative che sul territorio stanno affrontando, con coraggio, questa sfida.

Editoria

Consolida in particolare negli ultimi anni ha investito risorse e competenze nella divulgazione di esperienze e saperi maturati nella cooperazione condivisi anche con altri attori. Lo ha fatto con diversi strumenti, tra i quali anche quelli dell’editoria, realizzando la rivista Tracce dedicata agli over 60, ora divenuta inserto bimestrale del quotidiano l’Adige, e curando il libro “STEP BY STEP. Sulle tracce di comunità educanti” con Agenzia per la Famiglia, edito da GreenTrenDesign nella collana cultura e società.

Tema:

CULTURA

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS