Servizi educativi di qualità per tempo il libero e la famiglia

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Progetto:

ATTIVITÀ TEMPO LIBERO MINORI

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. Gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

 Guarda la presentazione del percorso

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

NEWS

TO SWITCH: ANCHE CONSOLIDA COINVOLTA NEL PROGETTO EUROPEO PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI SENIOR

Il progetto europeo promosso dalla PAT nell’ambito del Tavolo Age Management sviluppa percorsi innovativi di coinvolgimento e valorizzazione dei lavoratori senior

RETI DI COMUNITÀ INCLUSIVE: LA NUOVA CALL DI FONDAZIONE CARITRO

Cooperative sociali e altre organizzazioni del Terzo Settore sono chiamate a proporre progetti di inclusione e avvicinamento a lingua italiana per bambini e ragazzi immigrati.

ESITI BANDO FSE INCLUSIONE: SODDISFAZIONE IN CONSOLIDA

Approvati tutti i percorsi di formazione professionale progettati dal consorzio che saranno  realizzati nei contesti DES gestiti da 12 cooperative socie  

PRIMA CLASSE PER L’UCRAINA

Consolida e GPI hanno offerto in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione laboratori di inclusione curati dalle cooperative sociali per i 300 studenti ucraini (e i loro compagni) accolti nei diversi Istituti comprensivi provinciali.

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS