Servizi educativi di qualità per tempo il libero e la famiglia

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Progetto:

ATTIVITÀ TEMPO LIBERO MINORI

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. Gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

 Guarda la presentazione del percorso

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

NEWS

EDUCA: IL TEMA E LA CALL PER LA XIII^ EDIZIONE DEL FESTIVAL

Dal 14 al 16 aprile 2023 la XIII edizione del festival organizzato da Consolida. C’è tempo fino al 20 gennaio per presentare proposte di laboratori e attività animative che valorizzino progetti innovativi e buone pratiche

GJOB ENTRA ANCHE IN CLASSE!

Il partenariato “sociale-agricoltura” inaugura una nuova fase di attività e allarga la collaborazione alle scuole. Obiettivo creare opportunità di orientamento e formazione per giovani in situazione di fragilità

WORKSHOP E CONFERENZA CONCLUSIVA PER “INCLUDED” – Unitn

Il progetto, finanziato dai fondi Erasmus+, vede l’Università di Trento collaborare con diversi partner europei nella promozione dell’inclusione nella scuola dell’infanzia e primaria attraverso la narrazione.

IL WELFARE TERRITORIALE È DI TUTTI

Sabato 3 dicembre 2022 assemblea pubblica presso Palazzo della Regione (Piazza Dante – Trento). Anche Consolida tra i firmatari dell’appello

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS