Servizi educativi di qualità per tempo il libero e la famiglia

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Progetto:

ATTIVITÀ TEMPO LIBERO MINORI

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. Gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

 Guarda la presentazione del percorso

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

NEWS

Il Comune di Trento aderisce al DES Agricoltura Sociale

Il Comune di Trento ha aderito ufficialmente al Distretto di Economia Solidale agricoltura sociale per promuovere il rafforzamento della filiera di consumo di beni e servizi, produzione, distribuzione e inserimento lavorativo per le persone fragili.

C.O.P.E FORMA UN NUOVO GRUPPO DI LINK WORKER TRENTINI

Educatori delle cooperative di Consolida si formano per supportare con nuove metodologie i NEET

INVECCHIAMENTO ATTIVO, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E COMPETENZE DEI LAVORATORI “MATURI”

A Trento presentati gli esiti del progetto europeo TO SWITCH “TOwards Senior Workers’Innovative Training Challenges”

Il Centro per l’Economia Solidale tra i formatori di “Concreta e sostenibile”

Il Centro per l’Economia Solidale presenta i DES durante il percorso di formazione “Concreta e sostenibile, in viaggio con l’economia solidale”

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS