Servizi educativi di qualità per tempo il libero e la famiglia

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Progetto:

ATTIVITÀ TEMPO LIBERO MINORI

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. Gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

 Guarda la presentazione del percorso

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

NEWS

LA SEPARAZIONE FAMILIARE TRA DOLORE E SPERANZA

Pioniere dell’Associazione Separati e Divorziati a Bolzano, Elio Cirimbelli presenta a Trento il suo nuovo romanzo-saggio ‘Il mediatore’, edito da Gander Books, insieme al coautore Felice Espro.

TANDEM nella Giornata Internazionale della Disabilità

“Tandem è un progetto importante, è bello condividere le proprie conoscenze”. Enrico e Gianfranco, i primi protagonisti, raccontano così la loro esperienza.

SIBLINGS: QUALE RUOLO NEL SOSTEGNO DEI FRATELLI E DELLE SORELLE CON DISABILITA’

Anche Consolida tra i relatori dell’appuntamento. Porterà l’esperienza pluridecennale sul sostegno alla vita indipendente del gruppo di cooperative associate che operano nell’ambito della disabilità

TANDEM si racconta: presentazione del progetto e visite guidate

Domenica 3 dicembre, giornata mondiale della disabilità, il progetto Tandem si presenta all’interno del palinsesto proposto dal Muse.

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS