Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Progetto:

ATTIVITÀ TEMPO LIBERO MINORI

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. Gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

 Guarda la presentazione del percorso

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

NEWS

EDUCA: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SULLE FAMIGLIE

Come lockdown ed emergenza sanitaria hanno impattato sulle relazioni famigliari? Quali sono le conseguenze per genitori e per i bambini? Con le risposte a questi interrogativi si è chiusa l’XI edizione del festival.

EDUCA IMMAGINE: ACCOMPAGNARE GLI ADOLESCENTI SU TIKTOK

Alla rassegna Educa Immagine, organizzata da Consolida con la trentino Film Commission, i consigli degli esperti e della titoker Elisa Maino sul social network più amato dagli adolescenti.

EDUCA: COSA CI HA INSEGNATO LA PANDEMIA?

Le “lezioni” utili della pandemia illustrate dai filosofi Costa e Gaspari, ospiti oggi al festival EDUCA, attraverso alcune parole chiave: bacio, respiro, fragilità, incertezza.

LA TV INSEGNA? NON SOLO: EDUCA!

È un sì unanime quello emerso oggi dagli esperti interventi al webinar organizzato da Educa Immagine, la rassegna dell’audiovisivo che si intreccia con il festival EDUCA, organzzata da Consolida con Trentino Film Commission.

Servizi educativi di qualità
per tempo il libero e la famiglia

Di fronte al crescere della domanda dei servizi di conciliazione, cresce l’offerta da parte di soggetti sempre nuovi. In un mercato sempre più affollato, il tema di come distinguere la qualità dei servizi è di primaria importanza per i genitori. Il tema è stato oggetto di un laboratorio che ha coinvolto le cooperative sociali finalizzato ad identificare gli elementi distintivi, costruire filiera, ricercare e sviluppare innovazione al fine di integrare e arricchire l’offerta. Il confronto ha riguardato anche l’elaborazione di strategie comuni per la promozione dei servizi sia nei confronti delle famiglie che dell’ente pubblico e delle imprese in un’ottica di welfare aziendale. gli esiti del laboratorio saranno la base per lo sviluppo di progettualità condivise.

Le cooperative:
Am.Ic.A., Assistenza anziani, Il ponte, La coccinella, Relè, Arianna, Aquilone, Città futura, CS4, Kaleidoscopio e Gruppo 78.

Tema:

CONCILIAZIONE

Area:

AREA EDUCAZIONE

ALTRI PROGETTI

NEWS