Progetto:

TRACCE DI IERI, OGGI E DOMANI

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA CURA

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 che ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Consolida e alle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione Franco Demarchi.

NEWS

TO SWITCH: ANCHE CONSOLIDA COINVOLTA NEL PROGETTO EUROPEO PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI SENIOR

Il progetto europeo promosso dalla PAT nell’ambito del Tavolo Age Management sviluppa percorsi innovativi di coinvolgimento e valorizzazione dei lavoratori senior

RETI DI COMUNITÀ INCLUSIVE: LA NUOVA CALL DI FONDAZIONE CARITRO

Cooperative sociali e altre organizzazioni del Terzo Settore sono chiamate a proporre progetti di inclusione e avvicinamento a lingua italiana per bambini e ragazzi immigrati.

ESITI BANDO FSE INCLUSIONE: SODDISFAZIONE IN CONSOLIDA

Approvati tutti i percorsi di formazione professionale progettati dal consorzio che saranno  realizzati nei contesti DES gestiti da 12 cooperative socie  

PRIMA CLASSE PER L’UCRAINA

Consolida e GPI hanno offerto in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione laboratori di inclusione curati dalle cooperative sociali per i 300 studenti ucraini (e i loro compagni) accolti nei diversi Istituti comprensivi provinciali.

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Con. Solida e delle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione franco Demarchi.

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA SALUTE E BENESSERE

ALTRI PROGETTI

NEWS