Progetto:

TRACCE DI IERI, OGGI E DOMANI

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA CURA

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 che ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Consolida e alle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione Franco Demarchi.

NEWS

#SERIE FSE: il progetto di Chindet

Prima puntata della #SERIE FSE “I racconti delle cooperative” dedicata alla cooperativa di tipo b di Villa Lagarina

#SERIE FSE 2024: VERSO LA CONCLUSIONE IL CICLO DI ATTIVITA’ AVVIATE NEL 2022

Entro giugno si concluderanno i percorsi promossi da Consolida per sostenere l’inclusione sociale e lavorativa di fasce deboli realizzati con le associate e finanziati dal Fondo Sociale Europeo

EDUCA 2024: ONLINE IL PROGRAMMA PER LE SCUOLE

Laboratori di intelligenza artificiale, sport e musica; spettacoli interattivi e storie animate, sono alcuni degli appuntamenti dedicati agli studenti che apriranno la XIV edizione. In programma diverse attività proposte dalla cooperazione.

QUESTIONE DI TEMPO: IL TEMA DELLA XIV EDIZIONE DI EDUCA

Dal 19 al 21 aprile torna Educa, il festival dell’educazione, a Rovereto.

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Con. Solida e delle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione franco Demarchi.

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA SALUTE E BENESSERE

ALTRI PROGETTI

NEWS