Progetto:

TRACCE DI IERI, OGGI E DOMANI

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA CURA

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 che ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Consolida e alle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione Franco Demarchi.

NEWS

PIU’ DI 71 MILA ADESIONI A ETIKA

L’offerta luce e gas della cooperazione trentina conveniente, ecologica e solidale che costruisce percorsi di abitare sociale per le persone con disabilità e promuove il benessere della comunità.

INCLUSI. DALLA SCUOLA ALLA VITA, ANDATA E RITORNO GIUNGE ALLA TERZA ANNUALITA’

Martedì 11 giugno, molti dei partner del progetto si sono riuniti a Milano, nella sede di CGM, per condividere gli apprendimenti acquisiti e tracciare buone prassi per una comunità inclusiva.

I Distretti del Commercio del Piemonte alla scoperta dei DES Trentini

Il Centro per l’Economia Solidale, gestito da Consolida, è stato protagonista del percorso di Capacity Building rivolto ai Distretti del Commercio della Regione Piemonte.

LAVORO E MOTIVAZIONI: COME AFFRONTARE IL PROBLEMA DELLA CARENZA DI PERSONALE

Se ne è parlato ieri al convegno organizzato da Consolida con due fra i più grandi esperti nazionali del tema: il giuslavorista Francesco Seghezzi, presidente di Adapt, e Luca Solari, professore dell’Università degli Studi di Milano.

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Con. Solida e delle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione franco Demarchi.

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA SALUTE E BENESSERE

ALTRI PROGETTI

NEWS