Progetto:

TRACCE DI IERI, OGGI E DOMANI

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA CURA

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 che ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Consolida e alle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione Franco Demarchi.

NEWS

DES AGRICOLTURA SOCIALE: PRIMI PASSI PER LA DEFINIZIONE DI OBIETTIVI COMUNI

Continua il processo di creazione del Distretto per l’Economia Solidale incentrato sull’agricoltura sociale promosso dall’Area Lavoro di Consolida. Obiettivo è facilitare un equilibrio realistico tra aspetti produttivi e sociali delle cooperative.

PAROLE DISABILI: UNA CABINA DI REGIA PER ALLINEARE VISIONI E PROSPETTIVE

Coordinatori di classe, insegnanti, referenti BES e insegnanti di sostegno insieme allo staff dell’Area Educazione e Cura di Consolida e al professor Michele Marangi per un momento di confronto sui possibili sviluppi del progetto.

GJOB: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SECONDA ANNUALITA’

Dedicato ai giovani dai 16 ai 30 Gjob è promosso da Consolida, sostenuto da Fondazione Caritro e realizzato con un pool di imprese cooperative del mondo agricolo e di quello sociale.

HUB VACCINALI A MISURA DI BAMBINI GRAZIE ALLA COOPERAZIONE

Ad organizzare l’accoglienza e l’animazione è stata la Cooperazione Trentina con Consolida e le cooperative sociali La Coccinella, Amica, Progetto 92, Arianna, con contributi di Sait, Dolomiti Energia e di associazioni di volontariato del territorio.

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Con. Solida e delle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione franco Demarchi.

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA SALUTE E BENESSERE

ALTRI PROGETTI

NEWS