Progetto:

TRACCE DI IERI, OGGI E DOMANI

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA CURA

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 che ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Consolida e alle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione Franco Demarchi.

NEWS

EDUCA E EDUCA IMMAGINE: I PROGRAMMI

Dal 14 al 16 aprile a Rovereto più di 100 appuntamenti con i due festival organizzati da Consolida con molti partner istituzionali e cooperativi. Molte le cooperative sociali coinvolte che al festival portano competenze ed esperienze maturate in ambito educativo

EDUCA 2023: IL PROGRAMMA PER LE SCUOLE

Rispetto, cooperazione, sostenibilità, inclusione, sono alcune delle parole al centro del programma per le scuole di Educa, il festival dell’educazione che oltre ad essere organizzato da Consolida, vede la cooperazione protagonista

FILIERE PRODUTTIVE E OCCUPAZIONALI

Presentazione le linee guida e gli esiti della ricerca sulla creazione di rapporti di filiera tra cooperative sociali e imprese trentine per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. 

AMMINISTRAZIONE CONDIVISA: QUALE VIA PERCORRERE? LA RICERCA NAZIONALE EURICSE INDAGA CASI E CRITICITA’

Euricse presenta i primi risultati della ricerca nazionale sul tema del welfare collaborativo per le pratiche di collaborazione tra pubblica amministrazione e privato sociale

Periodico bimestrale dedicata agli over 60 ha come obiettivo quello di promuovere la salute e la partecipazione attiva, aiutare ad orientarsi all’interno dei servizi di cura e assistenza, ma anche di offrire opportunità culturali, formative e di svago, raccogliere e condividere memorie individuali e collettive. Il progetto editoriale si avvale della collaborazione di esperti, tra i quali medici, avvocati e notai, botanici, fisioterapisti, ricercatori, che danno il loro contributo con rubriche specifiche, tra cui movimento e alimentazione, economia e risparmio, nuove tecnologie.
L’iniziativa informativa è nata come rivista nel 2007 grazie a Con. Solida e delle cooperative associate e dal 2015 è diventata un prodotto informativo multicanale grazie alla collaborazione con il quotidiano locale l’Adige e Radio Dolomiti, cui partecipa anche la Fondazione franco Demarchi.

Tema:

PREVENZIONE

Area:

AREA SALUTE E BENESSERE

ALTRI PROGETTI

NEWS