Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

Nuovo laboratorio disponibile:

ULTIME NEWS

CORSO TUTOR PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO: CONCLUSA L’EDIZIONE 2021

I 16 tutor di 10 cooperative sociali di tipo b molto soddisfatti. I partecipanti hanno dichiarato di aver accresciuto conoscenze, consapevolezza e visione del loro ruolo.

AREA LAVORO: IL LANCIO DI RESET 2

Continua il percorso finalizzato a disegnare nuove strategie di sviluppo della cooperazione sociale per l’occupazione di cittadini fragili, A maggio il primo laboratorio.

GJOB: GRANDE ADESIONE DEI GIOVANI

Conclusi martedì 16 marzo i colloqui di selezione per il primo percorso del progetto promosso da Consolida e finanziato da Caritro, finalizzato a creare nuove opportunità in agricoltura con la collaborazione di coop sociali e aziende agricole.

FSE: RIATTIVATI I PERCORSI FORMATIVI DELL’AREA LAVORO

Riattivati i percorsi di inclusione lavorativa promossi dall’Area Lavoro di Consolida e finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Doppia modalità per la formazione: on line quella d’aula, in coop B quella on the job.