Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

Nuovo laboratorio disponibile:

ULTIME NEWS

PROGETTO GJOB: IL TEAM AL LAVORO SULLA COMUNICAZIONE

Consolida e cooperative preparano la promozione della nuova opportunità di formazione al lavoro nel settore dell’agricoltura destinata ai giovani con fragilità

RESET: IL REPORT ON LINE SU YOUTUBE

Giovedì 21 gennaio dalle 17 il video che sintetizza gli esiti del progetto dedicato all’inserimento lavorativo e all’inclusione promosso dall’Area Lavoro del consorzio

MIGRANTI IN TRENTINO: LA RICERCA EURICSE

Il Trentino sta rinunciando a quanto costruito negli ultimi 10 anni in tema di accoglienza, compreso l’effetto “moltiplicatore” di ogni euro speso per i migranti. È quanto emerso dalla ricerca commissionata ad Euricse da un gruppo di organizzazioni sociali.

GIÒB: PRIMO INCONTRO TRA I PARTNER DEL PROGETTO PROMOSSO DA CONSOLIDA E FINANZIATO DA CARITRO

Una rete allergata di partner cooperativi (agricole, sociali e Federazione) si impegna con il sotegno della Fondazione a sostenere l’inserimento graduale di 40 giovani in difficoltà in due anni.