Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

 

ULTIME NEWS

GJOB ENTRA ANCHE IN CLASSE!

Il partenariato “sociale-agricoltura” inaugura una nuova fase di attività e allarga la collaborazione alle scuole. Obiettivo creare opportunità di orientamento e formazione per giovani in situazione di fragilità

Il DES agricoltura sociale in viaggio

I responsabili delle cooperative sociali aderenti al DES agricoltura sociale in visita a due realtà del settore in Veneto: Conca d’Oro e Francesco d’Assisi

Nuove piste verso il lavoro con il Progetto BIM BRENTA in Valsugana

Nella sperimentazione del progetto voluto dal BIM Brenta e che vede Consolida come coordinatore sono state coinvolte 15 persone, prevalentemente giovani e con problematiche di salute.

AREA LAVORO: BILANCIO E RILANCIO

L’incontro cui ha preso parte il gruppo dirigente di quasi tutte le cooperative di tipo B associate al consorzio, è stato occasione per valutare i risultati ottenuti e per leggere le direzioni da percorrere.