Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

 

ULTIME NEWS

GJOB 2: orientamento al lavoro in diversi contesti

Da marzo è entrato nel vivo il progetto Gjob 2 con l’avvio delle attività previste sul doppio binario: quello della scuola, da una parte, e quello del percorso orientativo-formativo in agricoltura, dall’altra.

CORSO TUTOR 2023: insieme per migliorarsi

E’ iniziato il percorso formativo che quest’anno accoglie 19 dipendenti di 8 cooperative sociali di tipo B del territorio

PROGETTO C.O.P.E, PROSEGUE IL LAVORO DEI LINK WORKER

Le storie dei giovani si intrecciano con quelle dei loro link worker, delle cooperative da cui provengono e del territorio a cui appartengono. Il progetto C.O.P.E cresce anche grazie alla professionalità della cooperazione sociale.

LAVORO DI CURA PER IL FUTURO DELLE COMUNITA’

Estesa ed eterogena la partecipazione al convegno promosso da Consolida. Gennai: “è tempo di collaborare nella ricerca di modalità per affrontare la crisi in modo condiviso a livello territoriale tra tutti gli attori, pubblici e privati.”