Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

Nuovo laboratorio disponibile:

ULTIME NEWS

UNA GUIDA GALATTICA ATTRAVERSA L’ECONOMIA SOLIDALE

Mattia Mascher con il suo libro per un’educazione intergenerazionale sulla sostenibilità ospite di Consolida e Garda2015 in un appuntamento organizzato nell’ambito del DES Economia verde e in collaborazione con Il Centro Economia solidale

EVENTO: LA SOSTENIBILITÀ COME INCONTRO TRA GENERAZIONI

Consolida con Garda2015 nella Settimana dell’accoglienza organizzano il 25 settembre alle 16.00 la presentazione del libro di Mattia Mascher “Guida Galattica per nonni e nipoti del terzo millennio”.

UN DES DI DES IN AGRICOLTURA SOCIALE?

Incontro promosso dall’Area Lavoro di Consolida per valutare con le cooperative prospettive e opportunità di un DES in un ambito complesso ma con grandi potenzialità per l’inclusione sociale

INAUGURAZIONE ORTO FIORITO: UN PROGETTO DI RETE

Appuntamento sabato 18 alle 1630 al Parco fluviale Torrente Centa per l’inaugurazione di un nuovo spazio verde frutto della collaborazione tra enti pubblici e cooperazione sociale.