Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

Nuovo laboratorio disponibile:

ULTIME NEWS

IL CENTRO PER L’ECONOMIA SOLIDALE RACCONTA I DES

Sarà il DES Fiemme e Fasse il prossimo protagonista delel video narrazioni sull’economia solidale in Trentino. Al centro le testimonianze dei alcuni degli attori coinvolti.

RESET 2: L’ULTIMO APPUNTAMENTO

Quali sono i dispositivi giuridici per la messa in comune di spazi e risorse umane? E quali potenzialità e criticità li caratterizzano? L’analisi del professor Matteo Borzaga a partire dai casi concreti presentati dalle cooperative

RESET 2: AVVIATO IL TERZO LABORATORIO

Focus sui dispositivi giuridici per la convidivisione di spazi e risorse. L’inquadramento del professor Matteo Borzaga apre al confronto sui casi che le cooperative si trovano ad affrontare.

GJOB SU BUONAGRICOLTURA

La Trasmissione di Walter Nicoletti, co-prodotta dalla cooperativa sociale Relè andrà in onda su Trentino Tv domenica prossima alle 9.00 e alle 12.00 e lunedì alle 23.00.