Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

 

ULTIME NEWS

Il nuovo ristorante Il Grillo, un progetto di comunità in val di Cembra

Grazie a un progetto di rete tra le cooperative CS4 e Le Rais e gli enti pubblici riapre il ristorante Il Grillo a Grauno

GJOB1: CHIUSO IL TERZO CICLO, SI PREPARA IL PROSSIMO E LA NUOVA EDIZIONE

Le 4 ragazze protagoniste del terzo ciclo formativo progetto Gjob1 hanno da poco concluso il loro percorso formativo e di orientamento raggiungendo tutti gli obiettivi.

“START”: PROSEGUE IL TOUR NELLE COOPERATIVE SOCIALI B CON IL CENTRO ASTALLI

Dopo Chindet, la seconda tappa alla cooperativa Antropos di Mezzocorona per approfondire il tema “inserimento lavorativo di richiedenti asilo e rifugiati”

ESITI BANDO FSE INCLUSIONE: SODDISFAZIONE IN CONSOLIDA

Approvati tutti i percorsi di formazione professionale progettati dal consorzio che saranno  realizzati nei contesti DES gestiti da 12 cooperative socie