Area Lavoro - Consolida

Il lavoro è uno strumento per il riconoscimento della dignità delle persone e la loro inclusione sociale. Mantenendo al centro la persona con le sue fragilità (ma andando oltre a quelle certificate), nel tempo la cooperazione sociale ha ampliato lo sguardo sul lavoro e sugli impatti collettivi sia rispetto al mercato sia al benessere della comunità. Per farlo ha creato nuovi profili professionali e ha sviluppato le competenze e gli strumenti necessari.

Nuovo laboratorio disponibile:

ULTIME NEWS

GJOB: CABINA DI REGIA A TUTTOVERDE

Incontro tra i partner del progetto, promosso da Consolida e finanziato dalla Fondazione Caritro, finalizzato all’accompagnamento al lavoro nel mondo agricolo di giovani in condizioni di fragilità.

ITEA SPA E CONSOLIDA FANNO RETE ALL’INSEGNA DI ECONOMIA SOLIDALE E RIUSO

Siglato il protocollo di intesa per lo sgombero di alloggi che rientrano nella disponibilità di Itea, occupati da beni mobili. L’operazione risponde agli obiettivi del Distretto Economico Solidale della rete provinciale del riuso, a cui entrambe le realtà hanno aderito.

CORSO TUTOR PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO: CONCLUSA L’EDIZIONE 2021

I 16 tutor di 10 cooperative sociali di tipo b molto soddisfatti. I partecipanti hanno dichiarato di aver accresciuto conoscenze, consapevolezza e visione del loro ruolo.

AREA LAVORO: IL LANCIO DI RESET 2

Continua il percorso finalizzato a disegnare nuove strategie di sviluppo della cooperazione sociale per l’occupazione di cittadini fragili, A maggio il primo laboratorio.